LE CASCATE DEL SALTO.

IN POST PRODUZIONE.

2024.

Le Cascate del Salto

IL CORTOMETRAGGIO.

Le Cascate del salto ci parla di Marcello, un giovane uomo che, sotto le apparenze dei suoi precisi programmi sul futuro e ferme visioni, sta ancora scoprendo sé stesso.

Ad accompagnarlo da sempre l’adolescente Gioele, il suo migliore amico, un sognatore puro; per lui il tempo sembra fermarsi sotto le nuvole della loro infanzia, mentre Marcello è pronto a partire verso la grande città per trovare l’età adulta.

L’ultima estate insieme, durante un'escursione per inseguire la leggenda delle "Cascate del Salto", sarà per i due rivelatrice. Nel percorso cresceranno, si scopriranno e comprenderanno le loro verità.

Le Cascate Del Salto ci parla di crescita e scoperta tra due adolescenti, che con diversa forma sono fatti della stessa materia. Parla di sessualità, senza mostrarla: la scoperta del corpo e dell’attrazione accompagnerà la vita dei protagonisti verso nuove rivelazioni e prese di coscienza. Raccontare la sessualità che emerge, il disagio sociale e le difficoltà della crescita è l'obbiettivo.

Le Cascate Del Salto sono per me il posto che è sempre stato li, dentro di me, ma che ho trovato solo quando ho avuto il coraggio di mettermi in gioco, scalando me stesso. Rappresenta il desiderio di trovarsi.

Per ammirarle bisogna viverle davvero.  

REGIA: Flavio Stano.

SCENEGGIATURA: Annapaola Ragno & Flavio Stano.

FOTOGRAFIA: Filippo Marzatico.

PRODOTTO DA: Tramare Film.

PAESE E ANNO DI PRODUZIONE: Italia (Umbria), 2024.

GENERE: Coming Of Age \ Avventura.

SOSTIENI IL PROGETTO.

Puoi farlo attraverso GoFundMe, un sito che offre in modo semplice la possibilità di raccogliere fondi da amici, familiari e dalle reti sociali online attraverso il Crowdfunding. Il Crowdfunding è uno strumento di raccolta fondi, che permette di ottenere quantità di denaro a scelta da chi crede in un progetto o in un idea per realizzarla.

DONA SU GoFundMe.

Le Cascate Del Salto è per me molto di più che un cortometraggio di tesi, per poter concludere il mio percorso accademico; questo corto è desiderio, espressione e bisogno incessante.

 

Negli anni tra il lavoro, la borsa di studio e l’aiuto dei miei famigliari, ho sempre affrontato con determinazione e passione la sfida di finanziare autonomamente la realizzazione dei miei progetti, ma questo corto si presenta come un'opera che va oltre le mie sole forze economiche. 

 

Questa per me non è solo una campagna di crowdfunding, è un invito a unirsi in un'esperienza condivisa, per coloro che credono nel potere delle storie e nell'impatto che possono avere sulla nostra percezione del mondo. 


Con i miei amici e compagni in questa avventura, abbiamo lanciato questa campagna, con la speranza di trovare alleati tra coloro che condividono la passione per il mondo dell'audiovisivo, che si sentono vicini ai temi e ai personaggi del film o che sono semplicemente entusiasti di vedere questo progetto prendere vita.

 

Senza il vostro sostegno, la realizzazione di questo cortometraggio rischia di restare solo un sogno nel cassetto. Per questo puntiamo anche sul supporto di questa campagna.


PROSEGUI SU:

Il nostro obiettivo è di raggiungere una somma che ci aiuti a coprire i costi necessari per rendere Le Casate Del Salto una realtà tangibile.

I fondi raccolti saranno destinati alla post produzione,  scenografie, costumi, attrezzature, al di là di quelle messe a disposizione in parte dall'accademia. Ma soprattutto contribuiranno a sostenere e rimborsare le spese dei membri della troupe coinvolti e dagli attori, garantendo che il loro impegno e talento siano per quanto possibile riconosciuti.

Ogni donazione non è solo un investimento nel nostro progetto, ma un personale contributo alla magia del cinema emergente, alla forza delle storie e al potere di realizzare insieme qualcosa di nuovo.

Il tuo contributo per noi avrà un impatto significativo qualsiasi sia la sua somma.

GRAZIE.